Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:48 GMT+1
Nei prossimi 15 anni l'Autorità Portuale di Anversa investirà 1,6 miliardi di euro
Bruyninckx: questo ambizioso piano di investimenti è reso possibile dalla politica finanziaria sostenibile perseguita negli ultimi anni dall'autorità portuale
6 ottobre 2010
inforMARE - Nel periodo di 15 anni tra il 2011 e il 2015 nel porto di Anversa saranno investiti 1,6 miliardi di euro. Lo prevede il piano finanziario a lungo termine approvato dal consiglio di amministrazione dell'Antwerp Port Authority che è stato predisposto lo scorso mese dal management dell'autorità portuale ed è stato presentato oggi dal presidente e dall'amministratore delegato dell'ente, Marc Van Peel ed Eddy Bruyninckx.
Bruyninckx ha sottolineato come questo ambizioso piano di investimenti sia reso possibile dalla politica finanziaria sostenibile perseguita negli ultimi anni dall'autorità portuale: «sono questi risultati finanziari, ottenuti senza cercare di massimizzare i profitti – ha spiegato – che anche dopo un periodo di crisi ci danno una sufficiente base finanziaria per attuare questo programma di investimenti, che è così importante per i nostri utenti, e per portare avanti le attività e gli investimenti prioritari».
Oltre ad una serie di interventi di manutenzione, gli investimenti saranno dedicati principalmente alla costruzione di infrastrutture portuali, tra cui la realizzazione della seconda chiusa sulla riva sinistra dello Schelda (inforMARE del 13 settembre 2010), all'ampliamento delle aree portuali Verrebroek Dock e Saeftinghe Dock, all'acquisto di nuove chiatte, gru e rimorchiatori, alla costruzione di alcuni edifici e all'acquisizione di aree. (iM)
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore