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DFDS e LDA confermano l'intenzione di riattivare il servizio marittimo Dover-Calais e di assumere 300 persone
La rotta sarà operata con due navi di bandiera francese
11 gennaio 2012
Appresa la decisione di lunedì del tribunale commerciale di Parigi di confermare la messa in liquidazione della compagnia di navigazione SeaFrance ( del 9 gennaio 2012), le società armatoriali DFDS e Louis Dreyfus Armateurs (LDA) hanno confermato a loro volta l'intenzione di mantenere in vita il servizio di trasporto marittimo nel Canale della Manica operato da SeaFrance, proposito che aveva indotto le due compagnie a presentare congiuntamente la scorsa estate un'offerta per acquisire la società di navigazione francese ( del 26 luglio 2011).
«La logica industriale che sta alla base della joint venture tra DFDS e Louis Dreyfus Armateurs - hanno spiegato DFDS e LDA - è rimasta inalterata nel corso di tutta la vicenda. Inoltre la nostra joint venture è tuttora in una posizione unica per creare una serie di posti di lavoro sostenibili in Francia, incluso l'impiego di navi di bandiera francese. Possiamo quindi confermare - hanno proseguito le due compagnie armatoriali - che abbiamo continuato a perseguire le opportunità per costituire una nuova rotta tra Dover e Calais. La nostra intenzione è quella di operare due navi sotto bandiera francese con a bordo marittimi di nazionalità francese. Per attivare una nuova rotta e per fornire un servizio d'interesse per i clienti - hanno precisato DFDS e LDA - ci proponiamo di assumere circa 300 addetti e prevediamo di essere in grado di avviare la procedura di assunzione a breve. La nuova rotta sarà operata con navi attualmente di proprietà di Louis Dreyfus Armateurs e DFDS o con navi disponibili sul mercato».
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