Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:59 GMT+1
Joint venture Uralchem - Riga Commercial Port per la costruzione di un terminal per rinfuse secche nel porto di Riga
Sarà dedicato al traffico di fertilizzanti ed avrà una capacità annua di due milioni di tonnellate
18 novembre 2009
Il gruppo Uralchem, uno dei principali produttori di fertilizzanti della Russia, ha costituito una joint venture con il gruppo portuale lettone Riga Commercial Port (RTO - Rigas Tirdzniecibas osta). La nuova società, denominata Riga Fertilizer Terminal, costruirà un terminal per rinfuse secche nel porto di Riga dedicato al traffico dei fertilizzanti di cui è già stata avviata la progettazione. Il nuovo impianto, che sarà realizzato in 15 mesi, avrà una capacità annua di due milioni di tonnellate.
«La joint venture SIA “Riga fertilizer terminal” e la conseguente apertura nel nostro terminal per il traffico di fertilizzanti - ha dichiarato l'amministratore delegato del gruppo russo, Dmitry Osipov - consentirà ad Uralchem di assicurarsi volumi di traffico garantiti per i nostri prodotti destinati ai principali mercati di esportazione della società».
Nel porto di Riga la lettone RTO opera attraverso la società integralmente controllata Riga Central Terminal (RCT), che vi gestisce 67 ettari di aree terminalistiche dotate di 13 banchine per un totale di 2.424 metri lineari di accosti.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore