Quotidiano indipendente di economia e politica dei trasporti
08:59 GMT+1
Wallenius Wilhelmsen Logistics ha aperto una propria sede a San Pietroburgo
La compagnia ha in programma di sviluppare attività logistiche in Russia
24 novembre 2009
L'armamento Wallenius Wilhelmsen Logistics (WWL) ha aperto una propria sede a San Pietroburgo. La compagnia opera in Russia dal 2003 ed una nave della sua flotta ha toccato per la prima volta il porto di San Pietroburgo nel gennaio scorso inaugurando un nuovo servizio feeder settimanale per rotabili che collega lo scalo con i mercati dell'America e dell'Asia (inforMARE del 22 gennaio 2009).
«L'inaugurazione del nostro ufficio di San Pietroburgo - ha commentato ieri il responsabile per l'Europa di WWL, Anders Boman - costituisce una pietra miliare nello sviluppo della nostra presenza in Russia. Nonostante l'attuale recessione economica, abbiamo fiducia nella crescita a lungo termine del mercato russo. Prevediamo di espandere in futuro la nostra offerta nella nazione con l'aggiunta di porti e servizi ferroviari nel Mar Nero per le merci provenienti dall'Asia a complemento dei nostri servizi nel Mar Baltico. La domanda della clientela determinerà quando e quali servizi introdurremo inizialmente in Russia a fianco dei nostri attuali servizi oceanici. Tuttavia, entro la fine del 2009 intendiamo offrire attività logistiche e di trasporto inland avvalendoci di fornitori terzi selezionati attentamente nella nazione».
«San Pietroburgo - ha detto il managing director di WWL Russia, Kimmo Särmäkari - è uno dei principali porti per l'ingresso in Russia via mare di carichi destinati soprattutto alla parte occidentale della nazione, all'area metropolitana di Mosca ed anche alle altre nazioni della CSI. Stiamo lavorando su più offerte, sia per merci in esportazione che in esportazione. Camion, bus, trattori e altro materiale rotabile e carichi breakbulk costituiranno la colonna portante della nostra attività di export».
Attualmente la flotta di Wallenius Wilhelmsen Logistics è costituita da oltre 60 navi garage e ro-ro.
- Via Raffaele Paolucci 17r/19r - 16129 Genova - ITALIA
tel.: 010.2462122, fax: 010.2516768, e-mail
Partita iva: 03532950106
Registrazione Stampa 33/96 Tribunale di Genova
Direttore responsabile Bruno Bellio Vietata la riproduzione, anche parziale, senza l'esplicito consenso dell'editore